PAOLA CACCAMO

Dottore Commercialista

Paola Caccamo, si occupa principalmente di consulenza fiscale e societaria. Fornisce assistenza a Gruppi multinazionali, società di capitali e di persone, e anche imprenditori individuali, nella redazione di bilanci e nella predisposizione delle relative dichiarazioni fiscali per la determinazione delle imposte, compreso l’istituto del Consolidato fiscale.

Paola Caccamo, ha maturato competenze principalmente nel settore fiscale e societario seguendo Gruppi multinazionali, società di capitali e di persone, e anche imprenditori individuali, nella redazione di bilanci e nella predisposizione delle relative dichiarazioni fiscali per la determinazione delle imposte, anche di gruppo.

Ha sviluppato inoltre competenze nell’ambito di riorganizzazioni societarie (liquidazioni, fusioni, scissioni) della redazione di transazioni fiscali ex art 182 ter L.F.e competenze nell’ambito di Due Diligence fiscali.

E’ specializzata anche nella gestione del contenzioso tributario e può fornire assistenza al cliente dalla verifica fiscale fino alla fase giurisdizionale.

Responsabile per lo Studio della procedura di Volountary disclosure.
Riveste l’incarico di Consigliere in Fondazioni operanti nel settore sociale.

Esperienze professionali e formazione

Dottore commercialista presso lo Studio Solidoro dal 2013

  • Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano
  • Laurea in Consulenza Professionale alle Aziende presso l’Università degli Studi di Pisa

Didattica seminari e convegni

  • Docente in corsi di economia aziendale presso l’Università Bicocca di Milano.
  • Autrice di articoli in materia tributaria per il quotidiano il Sole 24 Ore.